EDUCAZIONE E GIOCO Thread, piccoli problemi di educazione... in Il Beagle; ...
+ Rispondi + Nuova discussione
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: piccoli problemi di educazione...

Membro
    Status : Offline
    Manuel E' sconosciuto da questo punto di vista
    Grazie : 0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

piccoli problemi di educazione...

ho una piccola beagle di 6 mesi che ha qualche piccolo problema di educazione ^^''
    il primo problema che ho da sottoporvi è che la monella ha la brutta abitudine di saltare sui tavoli. che siano apparecchiati o meno non fa differenza, entra e rapidamente nel giro di 2 secondi ha già raggiunto il tavolo e annusa per cercare cibo secondo me...volevo sapere se per caso anche i vostri lo hanno fatto in passato o lo fanno ancora e se sapete suggerirmi una soluzione al problema.
    Il secondo problema invece riguarda i momenti in cui rimane da sola a casa nei momenti in cui non ci sono. attualmente sto frequentando l'ultimo anno di scuole superiori quindi la mattina non posso essere a casa e i miei genitori lavorano.In questi momenti se la lascio dentro casa gratta tutte le porte e qualsiasi cosa gli capita a tiro distrugge O_O quindi anche qui vorrei dei pareri su quanto riguarda un buon metodo per farla imparare a stare in casa buona sennò mi costringe a lasciarla sul balcone che nel periodo invernale non è il massimo
    Grazie anticipatamente per le risposte ^^

Membro
    miche E' un gioiello del forum miche E' un gioiello del forum
    Inserimenti blog : 1
    Ringraziato 3 volte in 3 post

Re: piccoli problemi di educazione...

Per quanto riguarda il fatto che salta sui tavoli, ti faccio una domanda:quando sei a tavolino e mangi,le dai qualcosa?tipo avanzi,pezzettini di pane ecc?Per il secondo quesito invece ti posso dire che,quando torni a casa,devi evitare di farle molte feste,deve capire che è una cosa normale che tu la lasci sola..Quando hai tempo fai una prova,esci di casa senza salutarla,dopo una diecina di minuti torna e non la considerare,ripetilo più volte nell'arco della giornata vedrai che si abitua,deve capire che torni sempre a casa, che è una cosa normale che non ci sei...Vedrai che prima o poi si abitua!!In bocca al lupo!!!

Membro
    gino_ultras69 E' sconosciuto da questo punto di vista

anche il mio un tempo faceva così poi ha perso l'abitudine a forza di richiami.

Membro
    Manuel E' sconosciuto da questo punto di vista

Quote Originariamente inviata da miche
    Per quanto riguarda il fatto che salta sui tavoli, ti faccio una domanda:quando sei a tavolino e mangi,le dai qualcosa?tipo avanzi,pezzettini di pane ecc?Per il secondo quesito invece ti posso dire che,quando torni a casa,devi evitare di farle molte feste,deve capire che è una cosa normale che tu la lasci sola..Quando hai tempo fai una prova,esci di casa senza salutarla,dopo una diecina di minuti torna e non la considerare,ripetilo più volte nell'arco della giornata vedrai che si abitua,deve capire che torni sempre a casa, che è una cosa normale che non ci sei...Vedrai che prima o poi si abitua!!In bocca al lupo!!!
    mentre sono a tavola non gli dò niente, lo fa sopratutto quando io ho finito e mi alzo come se pensasse: il capobranco ha finito e adesso tocca a me...in quel momento qualche avanzo c'è sul tavolo e cerca in tutti i modi di mangiarli (una volta si è spinta anche a saltare da una distanza notevole ed è caduta -.-)
    per quanto riguarda del fatto del ritorno a casa proverò e ti farò sapere grazie ^^

+ Rispondi + Nuova discussione